European Championship

Nella splendida cornice di Monopoli in provincia di Bari, nel contesto della terza tappa del campionato AFFI, nella competizione Southern Warriors 2022 si è svolta la Finale del European Championship 2022.

Prima edizione delle finali che incoronano i campioni europei Individual Man e Individual Woman.

https://functionalfitness.sport/european-championships-added-to-2022-season-calendar/

iF3 European Championship serve a diversi scopi per iF3. 

Questo evento sarà il punto di partenza per lo sviluppo dei Campionati Continentali in ogni continente, che è un importante trampolino di lancio nella creazione di una governance globale coerente per lo sport. 

Questo evento sarà anche un evento di prova per il nuovo formato HyperMedley della iF3, in cui gli atleti completeranno i loro 6 test in un breve periodo di tempo. Poiché questo evento è stato un evento di prova, è stato limitato a una competizione solo individuale di 10 uomini e di 10 donne.

I posti contingentati per iF3 Euro sono assegnati alle Federazioni Nazionali in base all’ordine di arrivo dei paesi europei nella competizione individuale maschile e femminile ai Campionati del Mondo iF3 2021. 

C’è un limite massimo di 1 atleta maschio e 1 femmina per paese. 

Le Federazioni Nazionali possono selezionare l’atleta o gli atleti che desiderano invitare agli Europei utilizzando qualsiasi procedura desiderino. 

AFFI  ha deciso di far accedere alla Finale del European Championship 2022 i vincitori del Campionato Nazionale 2022, ovvero i campioni d’Italia di Functional Fitness decretati nella Finale di Modena 2022 lo scorso aprile.

Quindi Stefano Carosso e Jasmine Ghilardi hanno rappresentato l’Italia nella Finale.

Italia, Germania, Svizzera, Lettonia, Danimarca, Svezia, Francia, Norvegia Lituania, Austria, Olanda, Ungheria, sono le nazioni che hanno presentato i propri campioni nazionali sul floor del Southern Warriors lo scorso 15-16-17/7 incoronando i campioni europei.

Il direttivo di IF3 nelle persone del Presidente IF3 Gretchen Kittelberger e Vice-Presidente IF3 Mel Robinson hanno premiato i vincitori ed applaudito tutti gli atleti dei paesi partecipanti:

Individual Man:

  1. European Champion Jan Matiaska @janmatiaska 🇨🇭
  2. Stefano Carosso @stefanocarosso 🇮🇹
  3. Felix Rehder @iamflixi 🇩🇪
  4. Jeremy Dumont @jeremdumont18 🇫🇷
  5. Morten Rasch Arnesen @mortenarne 🇳🇴

Individual Woman:

  1. European Champion Nicole Heer @niciheer 🇨🇭
  2. Andrea Solberg @andreasolberg 🇳🇴
  3. Jasmine Ghilardi @jasmineghilardi 🇮🇹
  4. Nelli Nurmi | Urheilija @nonellivaa 🇫🇮
  5. Maria Längfors @marialangfors 🇸🇪

Due posizioni importantissime per i nostri azzurri che portano sul podio il nostro tricolore e definiscono l’alto livello del Functional Fitness italiano in Europa!

Per tutte le info relative a IF3 visita il sito: https://functionalfitness.sport/