Ghilardi e Zenoni si laureano Campioni di Italia 2022 sui campi gara dell’Accademia Militare di Modena.
Gare aperte sino all’ultimo test, i migliori atleti d’Italia, una location spettacolare e tanto sole. Questi gli ingredienti per l’incredibile successo delle AFFI Finals 2022, i Campionati italiani di Functional Fitness, realizzati con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Modena e dell’Accademia Militare di Modena.
Tutti i risultati qui:
Un percorso partito da lontano, dai tempi della pandemia come idea, raggiunto attraverso le gare del Circuito AFFI che hanno selezionato i finalisti che si sono sfidati lo scorso week end a Modena su 4 diversi campi gara nei 6 test previsti dal functional fitness.
Uno sforzo logistico impressionante che è stato possibile realizzare solo grazie all’ospitalità dell’Accademia Militare di Modena, le cui strutture sportive sono state rese disponibili grazie all’avallo da parte del Generale DAVIDE SCALABRIN ed al responsabile del settore di educazione fisica Tenente colonello RAUL GARIANO che ha fortemente voluto che l’organizzazione avvenisse nella struttura.
Indispensabile l’apporto degli sponsor tecnici GLADIUS, APESLAB, GOMMAFIT, MODULAR FIT e BOX FACTORY LAB che hanno supportato l’evento fornendo il materiale da gara, nonché dei box CROSSFIT ACCADEMILES e CROSSFIT 059 che hanno fornito i macchinari utilizzati nei test.
Le gare sono state impeccabilmente giudicate dai giudici di Project Judges sotto la guida di Luca Morassutto mentre la logistica guidata da Giuseppe Dicarlo è stata gestita dai volontari Dario Parini, Marcella De Martino, Luca Fontana, Lorenzo Mancaniello, Alice Sgarbi, Luca Corsini, Giacomo Di Girolamo, ai Medici Dario Parini, Claudia Zaghi, Elisa Oliviero. L’evento è stato raccontato dalle foto di Daria Sasanelli e Martina Tremolada.