9 e 10 aprile al via all’Accademia Militare di Modena le AFFI Finals 2022 - AFFI AFFI

9 e 10 aprile al via all’Accademia Militare di Modena le AFFI Finals 2022

Il 9 e 10 aprile al via all’Accademia Militare di Modena le AFFI Finals 2022, i Campionati Italiani di Functional Fitness.
Saranno gli impianti sportivi dell’Accademia militare di Modena, dove si preparano quotidianamente gli allievi ufficiali del nostro Esercito, ad accogliere i migliori atleti italiani di Functional Fitness e 6 test a decretare chi tra loro sarà incoronato Campione di Italia e potrà partecipare ai Campionati del Mondo IF3.
Un percorso lungo 18 mesi che ha dovuto affrontare pandemia e chiusura palestre ma che non ha impedito agli atleti di sfidarsi in gara e di qualificare nelle 15 tappe del Circuito AFFI disputate in Italia nel 2021. Tutti gli atleti al via questo week end si sono qualificati in gare live, dove hanno potuto confrontarsi con centinaia di avversari, battendoli.

 

Per atleti di questo calibro AFFI ha dato il massimo. La due giorni vedrà quattro diversi campi al lavoro simultaneamente allestiti grazie al supporto di Gladius e Gommafit e la gestione tecnica di Giuseppe Dicarlo. Molto atteso e temuto dagli atleti sarà il test che si svolgerà in piscina. Il tutto si svolgerà sotto la direzione di Luca Morassutto e del suo gruppo di Project Judges.
Grande soddisfazione per il Presidente di AFFI Neil Andrew MacLeod: “Modena rappresenta un ulteriore passo in avanti nella vita dell’Associazione. Avevamo preso un impegno due anni fa con i nostri atleti ed ora si concretizza, nonostante in questo tempo il mondo sia cambiato profondamente. La passione per il Functional Fitness è rimasta immutata ed AFFI rappresenta oramai il punto di riferimento per la disciplina in Italia e non solo. Dopo il bell’esordio ai Mondiali dello scorso anno in Svezia con il 5 posto di Elisa Fuliano e tutti gli altri azzurri a ridosso della Top Ten, la possibilità di ospitare quest’anno la prima edizione dei Campionati Europei ai Southern Warriors nel format che si intende presentare per l’inserimento nel programma dei Giochi Olimpici, rappresenta un altro grande motivo di orgoglio nonché un altro passo in avanti per lo sport in generale.

Questo lavoro è svolto con dedizione quotidiana da tanti volontari che credono nel progetto e che ringrazio infinitamente. Noi continueremo ad essere al fianco del Functional Fitness, dei suoi atleti e dei suoi tecnici.
Mentre gli atleti completano il loro avvicinamento alla gara, saremo pronti a seguire la competizione dal vivo e sui social in questa che si preannuncia la grande festa del fitness funzionale italiano già a partire da venerdì 8 aprile dalle 16 quando gli atleti si presenteranno alla registrazione presso APES Lab, Official Store di AFFI, che si preannuncia evento nell’evento da non perdere.


Commercials