Wodagoa Fitness Challenge - AFFI AFFI

Wodagoa Fitness Challenge

Un'edizione che lascia a bocca aperta

Si è da poco concluso il Wodagoa, competizione a team giunta alla sua terza edizione.
Quest’anno, ancor più dei precedenti, gli organizzatori hanno portato in campo un evento assolutamente unico nel suo genere che ha trovato un riscontro entusiastico da parte dei partecipanti.

Il lavoro di Valerio Bellia e Luca Gnecco ha permesso di assistere a una edizione che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Questo successo è dovuto dalla conferma della location che ad oggi risulta senza dubbio tra le più suggestive che si possano trovare. Un campo gara in cemento, dotato di spalti che creano una arena perfetta con il pubblico a ridosso del floor; la suggestiva ambientazione offerta dal Porto antico di Genova con le strutture di Renzo Piano a corona di un evento che sull’estetica ha sicuramente puntato moltissimo; la copertura del floor che permette di stare all’aperto ma coperti in caso di intemperie; il campo gara che si proietta all’interno del mare circondato dalle barche ormeggiate.

Insomma..la location è semplicemente da wow!

Secondo elemento che va tenuto presente è l’offerta in termini di workout.
Tutt’altro che brevi, con tempistiche che andavano da 30 a 6 minuti, hanno permesso di testare, secondo la formula “full skill”, gli atleti. Menzione speciale per l’incredibile lavoro fatto venerdì sera nel workout “Rower relay” dove gli atleti si sono alternati sulla distanza di 7km e staffette di shuttle run.

Gli organizzatori, grazie alla collaborazione con Concept, hanno messo in rete 18 rower permettendo al pubblico di assistere in maniera dinamica a quanto stava accadendo grazie alla proiezione degli avanzamenti delle barche sul megaschermo. Il tutto mentre si svolgeva un DJ set con luci che si riflettevano sulla superficie bianca della copertura. Davvero suggestivo.

Infine va lodato il lavoro entusiasta dei volontari sul campo che hanno curato ogni minimo dettaglio sotto l’attenta regia di Luca Gnecco.

Complimenti davvero per il meraviglioso momento di sport e di spettacolo offerto!

Sulla loro pagina Instagram (@wodagoa) sono disponibili i podi e presto saranno online le foto dell’evento.


Commercials